LA MIA STORIA

Mi chiamo Nicoletta Lanotte e sono nata il 16 novembre del 1979.
Tutti hanno una passione e questa è la mia! 
Fin dalla più tenera età ho deciso di coltivarla e da allora non ho mai smesso di imparare: ho frequentato l'Istituto d'Arte in Puglia dove mi sono diplomata come ceramista ed inseguito ho frequentato la Scuola di Restauro a Barletta conseguendo il titolo di operatore e tecnico di restauro dipinti. 
Ho vissuto prevalentemente nel nord Italia per poi trasferirmi successivamente nel Cantone Ticino.
Vivo in svizzera dal 2012 e da allora ho un atelier di pittura a Giubiasco dove lavoro sia con i bambini che con gli adulti. 
La mia attività mi fa vivere in un ambiente sereno e felice perché i bambini portano gioia e creatività. 



AULA DI DISEGNO 

 Il mio insegnamento di disegno non è solo tecnica, è un percorso personale.
 Aiuto le persone a disegnare partendo da dove sono, senza giudizio e senza confronti.
 Ogni allievo ha un segno unico: il mio lavoro è farlo emergere, dandogli basi solide, fiducia e libertà espressiva. 

Lavoriamo passo dopo passo, rendendo il disegno accessibile anche a chi parte da zero.

 Linea, proporzioni, osservazione, luce e colore spiegati in modo semplice e applicabile subito.

 Il disegno diventa uno spazio di calma, concentrazione e ascolto di sé.


AULA DI PITTURA 

 Uno spazio dove bambini, ragazzi e adulti si incontrano per scoprire e coltivare la passione per la pittura.