LA MIA STORIA
Mi chiamo Nicoletta Lanotte e sono nata il 16 novembre del 1979.
Tutti hanno una passione e questa è la mia!
Fin dalla più tenera età ho deciso di coltivarla e da allora non ho mai smesso di imparare: ho frequentato l'Istituto d'Arte in Puglia dove mi sono diplomata come ceramista ed inseguito ho frequentato la Scuola di Restauro a Barletta conseguendo il titolo di operatore e tecnico di restauro dipinti.
Ho vissuto prevalentemente nel nord Italia per poi trasferirmi successivamente nel Cantone Ticino.
Vivo in svizzera dal 2012 e da allora ho un atelier di pittura a Giubiasco dove lavoro sia con i bambini che con gli adulti.
La mia attività mi fa vivere in un ambiente sereno e felice perché i bambini portano gioia e creatività.
AULA DI DISEGNO
Il mio insegnamento di disegno non è solo tecnica, è un percorso personale.
Aiuto le persone a disegnare partendo da dove sono, senza giudizio e senza confronti.
Ogni allievo ha un segno unico: il mio lavoro è farlo emergere, dandogli basi solide, fiducia e libertà espressiva.
Lavoriamo passo dopo passo, rendendo il disegno accessibile anche a chi parte da zero.
Linea, proporzioni, osservazione, luce e colore spiegati in modo semplice e applicabile subito.
Il disegno diventa uno spazio di calma, concentrazione e ascolto di sé.
AULA DI PITTURA
Uno spazio dove bambini, ragazzi e adulti si incontrano per scoprire e coltivare la passione per la pittura.